I risultati delle gare giovanili

TOP
By Chicarella | Scritto in Giovanili 

10 (Medium)Secondo pareggio consecutivo per l’Asti Juniores, dopo quello di tre giorni prima a Vado Ligure (2-2), nel campionato Juniores nazionale. Sul campo di Isola, l’undici biancorosso non è riuscito infatti ad andare oltre lo 0-0 contro il non certo irresistibile Vallée d’Aoste. Fra i galletti, tuttavia, si sono fatte sentire non poco le assenze di Felicioli e Mondo, convocati entrambi in prima squadra. Nel primo tempo, al 35’, fallo su Siciliani in area ospite. Era rigore anche secondo un giocatore della compagine valdostana, che si trovava in quel momento vicinissimo all’azione: il direttore di gara non è stato però dello stesso avviso. Nella ripresa, dopo la sostituzione di Dilonardo con Elettrico, i biancorossi ce l’hanno messa tutta per sbloccare il risultato, ma la rete del Vallée d’Aoste è rimasta inviolata.  Leggi Tutto »

Borgosesia stregata, Asti sconfitto

TOP
By Chicarella | Scritto in Prima Squadra 
Jaime Leon Merito

Jaime Leon Merito

Il campo di Borgosesia si conferma sfortunato per l’Asti, che cede 4-1. Dopo un palo colto da Vicentin a inizio gara, al 3′ passa a condurre le danze la squadra di casa con Piraccini. Al 22′ pareggia Lo Bosco, mentre nel finale di frazione ancora Piraccini e D’Iglio, direttamente su punizione, portano a tre le reti vercellesi. Nel finale di ripresa il poker dei padroni di casa, col neo entrato Marra.

Borgosesia-Asti 4-1

Marcatori: pt 3′ e 36′ Piraccini (B), 22′ Lo Bosco, 45′ D’Iglio (B); st 44′ Marra (B). Leggi Tutto »

Comunicato stampa

TOP
By Chicarella | Scritto in Prima Squadra 

Il 12 novembre 2014 l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha incluso l’incontro di calcio Borgosesia-Asti, in programma domani 23 novembre 2014, tra quelli connotati da alto profilo di rischio per i quali non vige il programma “tessera del tifoso”.

In conseguenza di ciò, il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ha formulato l’invito a valutare l’adozione per detto incontro del DIVIETO DI VENDITA DEI TAGLIANDI ai residenti nella provincia di Asti.

Con provvedimento del 21 novembre, il Prefetto di Vercelli ha quindi adottato il citato divieto, e pertanto i residenti nella provincia di Asti domani 23 novembre non potranno acquistare biglietti per l’ingresso allo stadio di Borgosesia (VC).