Il prossimo weekend il “Belangero”

TOP
By Chicarella | Scritto in Giovanili 

Sconfitta esterna di misura 1-0 per i galletti ’98 contro l’Asca nell’ultimo turno del campionato regionale, perdono anche i 1999 contro il Fossano con identico score. I Giovanissimi 2000, invece, ottengono un buon pareggio 1-1 col Fossano grazie al gol di Bagnasco. Impatta “in bianco” infine la squadra 2001 contro l’Atletico Roero. Il prossimo weekend lo stadio “Censin Bosia” ospiterà invece il Memorial Belangero riservato alla categoria Esordienti.

Ottimo Asti, capolista bloccata

TOP
By Chicarella | Scritto in Prima Squadra 
Tulino e Ascoli

Tulino e Ascoli

Ottimo pareggio per l’Asti che blocca sullo 0-0 la capolista Cuneo e avanza in chiave salvezza. A tre turni dalla conclusione del campionato il mantenimento della categoria è sempre più vicino. Primo tempo giocato con concentrazione dai galletti, che sfiorano il vantaggio con Pira, dopo una palla persa del portiere ospite. A inizio ripresa, dopo un tentativo di Lo Bosco, Merito calcia a botta sicura trovando il miracolo di Cammarota. Il Cuneo cerca gloria con Quitadamo, che batte a lato dal limite, e con una punizione di Franca smanacciata dall’ex di giornata Tulino. Iacolino tenta la carta Montante per dare peso all’attacco ma a sfiorare il gol partita è l’Asti con Audino in contropiede, con palla fuori di poco.  Leggi Tutto »

Intitolazione campo a Scirea

TOP
By Chicarella | Scritto in Giovanili 

La Giunta comunale nella sua seduta del 14 aprile ha deliberato il patrocinio alla manifestazione calcistica “1° Memorial Gaetano Scirea” promossa da S.D. Asti Calcio e prevista il 1 maggio nel complesso sportivo dello Stadio comunale “Censin Bosia”.

Venerdì 17 aprile alle ore 18 in Municipio sarà presentato il programma del torneo calcistico e sarà l’occasione per la presentazione dell’intitolazione a Gaetano Scirea  (1953-1989) del campo di calcio posto tra via Conte Verde e via Monsignor Marello,  comunemente identificato “Campo 2” (in fondo sintetico). Leggi Tutto »