L’S.D. Asti Calcio srl annuncia che la presentazione della 1° squadra si svolgerà martedì 29 luglio 2014 alle ore 17.00 presso la  “Tenuta Montemagno”.  Sfileranno i calciatori biancorossi alla guida di mister Nicola Ascoli e del suo vice Enrico Pasquali . Il Presidente Lillo Di Franco ed il Vice Presidente esecutivo Pier Paolo Gherlone  presenteranno il nuovo sponsor tecnico “Frankie Garage” che vestirà per la stagione 2014 /2015 le formazioni dei galletti. Leggi Tutto »

andesronL’Asti blinda la difesa. Arrivano in biancorosso due super talenti. Si tratta del brasiliano Anderson, stopper classe 1980, un vero girante di 188 centimetri che in carriera ha vestito maglie di prestigio come quelle dell’Alessandria e del Cuneo, e che due stagioni fa ha vinto il campionato con il Bra, lo scorso anno ad Alba, e di Alessandro Rossi, classe 1994, difensore centrale l’anno passato 21 presenze e una rete in maglia braidese. La difesa dei biancorossi, con conferme importanti e acquisti di livello, ora è super. Capitolo conferme: resteranno in biancorosso sia Mattia Rolando, attaccante del 1992, che Christian Audino, ala classe 1995 autore di reti pesanti l’anno passato. Arrivano all’Asti anche due under di ottima caratura: è un galletto il 1996 Locchi, centrocampista ex Perugia, un super acquisto. Tra i pali da sottolineare poi l’approdo in via Ugo Foscolo di Girolamini, anch’egli classe 1996. Leggi Tutto »

Gianluca Cabella responsabile attività di base

TOP
By Chicarella | Scritto in Giovanili 
Il gruppo di tecnici

Il gruppo di tecnici

Altro pomeriggio importante per il settore under dei galletti. E’ andata infatti in scena giovedì la presentazione presso l’Hasta Hotel del coordinatore tecnico dell’attività di base del settore giovanile Gianluca Cabella (scuola Torino) e dei tecnici dell’attività di base dell’s.d. Asti Calcio, Roberto De Bianchi e Gianluca Assandri (Esordienti 2002), Maurizio Dadone (coordinatore organizzativo, Esordienti 2003), Matteo Ponza (Pulcini 2004), Alessio Gherlone (Pulcini 2005) e Fabio Pafundi (Pulcini 2006). Con loro erano presenti Gioachino Fama, dirigente della Juniores dell’Asti e responsabile dello scouting per i biancorossi, il presidente Lillo Di Franco  e il patron dell’Asti Pier Paolo Gherlone. Leggi Tutto »