La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

Grande evento sabato prossimo, 4 ottobre, con il Memorial Simoncelli. Alla presenza della famiglia del grande SIC, a partire dalle 19, con l’organizzazione di Franco Ricci e dell’Asti Calcio, si svolgerà una ricca kermesse allo stadio “Censin Bosia”. In programma l’amichevole tra la nazionale stilisti e quella deejay, oltre che molti altri eventi. Si esibirà anche lo storico volto televisivo Luca Cassol, per tutti “Capitan Ventosa”, con la sua band. Leggi Tutto »

Juniores nazionale a forza sette

TOP
By Chicarella | Scritto in Giovanili 
La Juniores nazionale

La Juniores nazionale

Nella seconda giornata del campionato Juniores nazionale, l’Asti ha espugnato nettamente il terreno dell’Argentina Arma vincendo per 7-1. Sia pure contro il modesto undici ligure, i ragazzi di mister Bochicchio hanno dimostrato nuovamente di essere una formazione competitiva dopo il buon punto (1-1) ottenuto nella sfida interna con i campioni d’Italia del Chieri. L’Asti è passato in vantaggio al 18’ del primo tempo con Elettrico, in gol dopo una bella discesa sulla sinistra. La squadra biancorossa si è portata sul 2-0 al 29’ grazie a un’autorete di Vecchiotti. L’Argentina Arma ha ridotto al minimo lo svantaggio al primo minuto della ripresa per merito di Sajeto, ma al 49’ i galletti si sono portati sul 3-1 con Di Santo. L’Asti ha poi raggiunto il 4-1 grazie a un gol realizzato da Siciliani su corner di Elettrico, e successivamente Felicioli ha trasformato un penalty. Schiorlin ha firmato infine una doppietta, prima di testa, poi di piede dopo aver colpito il palo sinistro della porta rossonera. Leggi Tutto »

Asti e Cmc ricordano Civitate

TOP
By Chicarella | Scritto in Giovanili 

20140925_180718_resizedNei giorni scorsi si è svolta a Montiglio un’amichevole di “particolare” importanza, tra le formazioni degli Esordienti 2003 dell’Asti Calcio di Dadone e gli Esordienti 2002 del mister Simoncello del CMC Montiglio. La partita, già organizzata da tempo, ha avuto particolare importanza perché nella formazione di casa gioca Tommaso Civitate, il fratello di Edoardo, giovane tragicamente deceduto in un incidente stradale la settimana scorsa nei pressi di Castell’Alfero. L’Asti ha voluto consegnare per ricordo una maglia da gioco con il numero 1 e il nome di Edoardo incisi su di essa, dalle mani di Massimo Castellano, Riccardo Anese e Samuel Bianchet, ex giocatori del CMC Montiglio. La divisa è stata data al fratellino Tommaso e alla mamma di Edoardo presenti alla partita. Leggi Tutto »