Rigori fatali per la Juniores al “Ferraris”

TOP
By Chicarella | Scritto in Giovanili 
La premiazione dell'Asti

La premiazione dell’Asti

Le formazioni Juniores nazionali di Borgosesia e Chieri si sono qualificate per le semifinali della prima fase del 27° Mem. “Paolo Ferraris” – Trofeo “Centrale del Latte di Torino. Lunedì 1° Settembre avranno modo di misurare le rispettive ambizioni affrontando al “Censin Bosia” la Juniores del Cuneo e la “Berretti” dell’Alessandria.  Nei “quarti” di finale, disputati nella serata di Venerdì 29 Agosto, il Borgosesia ha battuto per 4-0 (goal di Erbetta, Prina e doppietta di Dovana) il Borgomanero reduce la sera precedente dal successo di misura contro il P.Settimo&Eureka. Arbitro l’astigiano Alex Mariut (Valpreda e Gano), sono stati necessari i calci di rigore per decidere un’altra sfida inedita per il “Ferraris”. Quella tra il Chieri (che Giovedì 28 Agosto aveva superato in rimonta per 3-1 il Colline Alfieri D.Bosco) e l’Asti (nel turno precedente 2-0 alla Novese) finita 9-8 dopo l’1-1 dei tempi regolamentari.  Leggi Tutto »

Grande Asti e spettacolo assoluto nel big match di Coppa Italia tra galletti e Chieri. I biancorossi avrebbero meritato probabilmente il successo, ma a sorridere dopo i rigori è la compagine di Zichella. La prima, vera, occasione gol è per l’ultimo arrivato, l’ex Genoa classe 1996 Abrazhda, che fugge sulla destra, si beve due difensori ma calcia alle stelle. Il Chieri si fa vivo poco dopo, con un’incornata alta di Valenti. Quasi a sorpresa arriva però il vantaggio del Chieri: Panepinto crossa per Valenti, e il numero dieci piega le mani a Serena all’altezza del dischetto. La reazione biancorossa arriva 5’ più tardi: lancio per Abrazhda, cross rasoterra e salvataggio miracoloso di Pautassi. Ripresa: al 5’ arriva il pari, fuga di Lo Bosco, che semina Prizio e mette al centro per Arigò. L’ex Lega Pro fa secco Tunno con freddezza. La sfida tra i tecnici è una “partita a scacchi”: Zichella butta nella mischia Miello, che con un’accelerazione dà il via alla rete torinese del 2-1, firmata da Lazzaro di testa. E’ il quarto d’ora quando Merito inventa un assist filtrante millimetrico per Lo Bosco, il cui tiro di prima intenzione lambisce il palo. Dopo pochi secondi Panepinto, caduto a terra, stende Rolando in area: rigore. Sul dischetto va Lo Bosco, ma Tunno para. Sull’ennesimo tentativo offensivo l’Asti, approfittando della caparbietà di Lo Bosco, impatta: tiro-cross del capitano, tap in a porta vuota di Arigò. Nel finale botta-risposta tra i biancorossi e gli avversari: uno-due Lo Bosco-Arigò e uscita miracolosa di Tunno, poco dopo Grauso invece scheggia la traversa dalla distanza. Lo scatenato Arigò, in piena zona Cesarini, va vicino a portare a casa il pallone, con un gran fendente che si stampa sul palo a portiere battuto. Triplice fischio e rigori. La lotteria premia il Chieri. Leggi Tutto »

Asti all’inglese, Juniores ok al “Ferraris”

TOP
By Chicarella | Scritto in Giovanili 
La Juniores nazionale dell'Asti

La Juniores nazionale dell’Asti

Borgosesia ed Asti sono le prime due squadre qualificate ai “quarti” di finale del 27° Mem. “Paolo Ferraris” – Trofeo “Centrale del Latte di Torino – manifestazione calcistica riservata alle categorie “Juniores”, “Berretti” e “Primavera” in programma da Lunedì 25 Agosto al comunale “Censin Bosia” di Asti. Nella seconda serata di gara (arbitri i signori Lorenzo Savasta di Bra (coadiuvato dagli astigiani Martin e Verdese) e Alessandro Ciaccio di Nichelino (Di Francesco e Graziano), Borgosesia ed Asti hanno entrambe vinto per 2-0 fermando rispettivamente il cammino di Derthona e Novese. Per i vercellesi il 2-0 ha portato le “firme” di Dovana ed Erbetta, in goal nella seconda frazione di gioco. Entrambe nel primo tempo invece le reti di Felicioli ed Elettrico per i biancorossi di mister Gerardo Bochicchio che fallivano sul doppio vantaggio un rigore calciato da Sicialini e deviato sulla traversa dal portiere alessandrino Crivelli.  Leggi Tutto »