I risultati del fine settimana under

TOP
By Chicarella | Scritto in Giovanili 
Gioele Rossanino

Gioele Rossanino

Terza vittoria consecutiva per l’Asti Juniores nazionale, che sabato ha espugnato il terreno del Sestri Levante con il risultato di 4-3. I galletti sono ora primi in classifica a pari merito con il Chieri. Nel primo tempo, gol di Durante per i rossoblù liguri al 27’. Entrato al posto dell’infortunato Siciliani, Elettrico è poi risultato determinante, con preziosi assist, per l’Asti, che ha pareggiato al 42’ (gol di Mondo) e si è portato sul 3-1 tra il 53’ e il 62’ grazie a due reti di Arroub, la prima contestata dai locali per un presunto fallo di mano dello stesso giocatore. Da segnalare anche, al 49’, un gol annullato per fuorigioco al rossoblù Righetti. Leggi Tutto »

Pareggio in bianco per l’Asti

TOP
By Chicarella | Scritto in Prima Squadra 

IMG_4067Poche emozioni e match sostanzialmente corretto tra Asti e Sancolombano, chiuso 0-0. Proprio per questo fa specie notare una condotta arbitrale decisamente insufficiente, che ha palesemente condizionato la prova dei galletti, non nella loro giornata migliore, e che è sembrata di parte. In cronaca, nella prima frazione c’è da sottolineare un’unica reale palla gol, per Picone, che si gira all’altezza del dischetto e sfiora il sette di destro. Nella ripresa parte meglio il Sancolombano, che coglie impreparata la difesa di casa con Frau, ma il numero 11 lombardo calcia a lato a tu per tu. Ancora ospiti vicini alla rete con Odi nel cuore della frazione, poi sale in cattedra l’Asti, che tuttavia non riesce a creare opportunità nitide. Il doppio giallo a Merito (decisamente eccessivo, vista che la seconda ammonizione arriva per simulazione su un possibile atterramento da rigore in area del colombiano) nega l’occasione di cercare la rete last second nel recupero.  Leggi Tutto »

Juniores, prova da capolista

TOP
By Chicarella | Scritto in Giovanili 
Gerardo Bochicchio

Gerardo Bochicchio

L’Asti Juniores, grazie alla doppietta di Felicioli, supera 2-0 la Novese e guadagna la vetta della classifica. Nel torneo Allievi ’98 il Canelli sorprende di misura i galletti, che hanno pagato un pizzico di cattiva sorte di troppo. Bene i 1999 col San Giacomo, battuto 1-0, mentre i 2000 hanno battuto 4-2 la Pro Villafranca. Leggi Tutto »